Nessun titolo

(sensazioni)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    HT Pink Founders
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buongiorno cari lettrici e cari lettori,

    oggi non vi proporrò nessun titolo ma solo sensazioni.

    Ieri ho iniziato a leggere un nuovo libro e subito ho sentito che mi piacerà. Non so dirvi esattamente da cosa possa dipendere, probabilmente dalla curiosità che nasce, dalla frase scritta in un certo modo o da pura percezione.
    Io vi chiedo: vi è mai capitato di esservi innamorati di un libro senza ancora sapere del tutto quello che c’è scritto? Un po’ come un colpo di fulmine, io lo chiamerei proprio amore a prima riga.

    Si, un po’ come accade con le persone. Credo che sia capitato a tutti di “innamorarsi” di un perfetto sconosciuto. Ci sentiamo attratti da un qualcosa, un dettaglio che magari non riusciamo a spiegare o altro.
    Eppure nel momento esatto in cui il nostro sguardo si è accidentalmente posato su quella persona la sensazione di piacere, il brivido che attraversa l’intero corpo fanno crescere in noi la voglia di poterla conoscere.

    Lo stesso vale per i libri, alcuni ci attraggono prima ancora di farci entrare nella loro storia.
    Qual è quel libro che ha avuto questo effetto su di voi o che, al contrario, leggendo le prime pagine non vi ha attirato per nulla e invece dopo, pagina dopo pagina, ha iniziato a conquistarvi?

    Io sono davvero curiosa di saperlo :rolleyes: , lasciate un commento sotto!

    Edited by vannysap - 11/5/2020, 11:47
     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2020, 07:44   13 views
  Share  
.